Immagine Ridere per Vivere - Clown terapia al...
Ridere per Vivere! Il 23 Marzo 2014 durante...
Immagine Don Backy a Radio Centro Musica
  Il mondo di Radio Centro Musica cambia, evolve,...
Immagine A Firenze Campionati Italiani Pattin...
Il Mandela Forum di Firenze ospiterà dal 20 al 23 marzo...
Lavori stagionali Estate 2014 all'estero
Lavoro
Lunedì 13 Gennaio 2014



Lavori stagionali Estate 2014 estero e EuropaCerchi un lavoro stagionale per la prossima estate? Potete cominciare già da adesso a proporre le vostre candidature. Sono richieste tante figure: bagnino, istruttore, barista, cameriere di sala, cameriera ai piani, cuoco, musicisti, cantanti, ballerini, intrattenitori, animatori, tecnici del suono etc. Seguono anche 22 offerte di lavoro, stage, volontariato e corsi in Italia e all'estero.

Eurocultura è un'associazione attiva nel campo della mobilità internazionale.
Si occupa di studio, lavoro, stage, scambi internazionali e volontariato all'estero.
Eurocultura - via del Mercato Nuovo, 44/G - 36100 Vicenza - muoversi@eurocultura.it.
www.eurocultura.it

 

Stagionali in Europa 2014

Editoriale

D’estate chi non cerca un lavoretto per integrare il proprio reddito? Sembra una cosa facile, ma in realtà non mancano gli ostacoli.
Per esempio: molti pensano che sia sufficiente mandare il solito CV, magari ad una lista di indirizzi ammassata nella stessa mail. E invece ogni datore di lavoro, quando vede questo genere di candidature, non apre nemmeno le mail: le cestina alla prima occhiata! Perché per lui è importante rendersi conto che il candidato abbia capito bene che tipo di lavoro sta chiedendo, in quale genere di azienda lavorerebbe, quale specie di attività farebbe. Quindi, anche per i lavoretti estivi bisogna personalizzare la candidatura con una lettera di presentazione mirata e con un CV curato.
Poi c’è il problema del tempo. Tra gennaio e aprile i datori di lavoro concentrano la ricerca del personale necessario per la successiva stagione. Perciò, chi vuol lavorare in luglio-agosto, deve pensarci ora.
Le conoscenze linguistiche: se siete già ben attrezzati, potete aspirare ad un lavoro che prevede il contatto con il pubblico e quindi migliorerete la conoscenza; se invece siete molto carenti, conviene che, all’inizio, facciate un corso di lingua e poi cerchiate un lavoro. In caso contrario vi dovrete accontentare di lavori in cui sarete isolati o, al massimo, in compagnia di altri “senza lingua”, con cui la comunicazione potrà avvenire solo a gesti.
Infine c’è il contratto. È nel vostro interesse che ne esista uno e che venga firmato.
Controllate che vi siano riportate tutte le condizioni che vi vengono dette a voce: salario, orario, ecc. E verificatele: se vi promettono “alloggio gratis”, chiedete di vedere il luogo dove sarete alloggiati; altrimenti, dopo che avrete firmato, vi toccherà accettare di dormire in qualsiasi stamberga senza luce e senza aria!

Quanto alla ricerca del lavoro, qui di seguito diamo alcuni suggerimenti sui settori che promettono meglio per la prossima estate.

TURISMO
È quello più allettante, ha molte articolazioni e possibilità di vario livello.
Per i parchi di divertimento, vera miniera di lavori stagionali di qualsiasi tipo (da quelli più impegnativi – dalla cassa alla segreteria – a quelli con poche pretese – pulizie, sguattero – a quelli per personale specializzato, come bagnino, istruttore di sport, infermiere,ecc.), vi rimandiamo ai siti www.parksmania.it che contiene la lista dei parchi in tutto il mondo, www.parchionline.it con qualche informazione sui parchi all’estero, il più giovane www.theparks.it.
Nei villaggi-vacanza si può lavorare come personale di spettacolo (musicisti, cantanti, ballerini, intrattenitori, ecc.), come tecnici (luci e suoni), come istruttori sportivi, ecc.: in questo caso bisogna partecipare alle selezioni che si stanno tenendo in questo periodo. Per esempio:
Obiettivo Tropici
Animation Tourism Service
Art & Show
CLAPS s.r.l.
Darwinstaff
Maragù Animazione
Soluzione Lavoro Turismo
Alter
Acttiv

Se si cerca un lavoro come barista, cameriere di sala, cameriera ai piani, cuoco, sguattero, ecc., ci si può rivolgere direttamente alle strutture senza passare attraverso le selezioni in Italia. Gli aspiranti devono contattare i responsabili HR delle singole società.

OSPITALITÀ
Lavori dello stesso genere si trovano anche negli alberghi e nei ristoranti, che raramente mettono in campo selezioni organizzate all’estero. Perciò, anche in questo caso ci si deve rivolgere ai responsabili HR delle singole società. Diamo i siti di alcune organizzazioni nazionali, dove cercare gli indirizzi degli alberghi e dei ristoranti associati:
Austria: www.hotelverband.at, www.gastronomieverband.at, www.veranstalterverband.at
Francia: www.hotellerie-france.net, www.lhotellerie-restauration.fr
Germania: www.hotels-germany.com, www.hotellerie.de, www.dehoga-bundesverband.de
Irlanda: www.ihf.ie, www.rai.ie
Regno Unito: www.bha.org.uk, www.beerandpub.com
Spagna: www.tourspain.es, www.cehat.com, www.fehr.es

AGRICOLTURA
Le aziende agricole hanno bisogno di molta manodopera per la raccolta di frutta e ortaggi, oltre che per il confezionamento e la movimentazione. In questo caso, dato che per ogni prodotto la stagione dura solo qualche settimana, è più conveniente visitare gli Uffici di collocamento locali e le sedi decentrate delle organizzazioni degli imprenditori agricoli, per sapere quando e quali sono le aziende che assumono e presentarsi ad esse di persona.
Austria: www.ams.at
Francia: www.pole-emploi.fr, www.fnsea.fr, www.anefa.org, www.vitijob.com
Germania: www.arbeitsagentur.de
Irlanda: www.fas.ie
Regno Unito: www.jobcentreplus.gov.uk
Spagna: www.redtrabaja.es
In qualche Paese esistono organizzazioni che si dedicano esclusivamente al collocamento stagionale in agricoltura:
Danimarca: www.seasonalwork.dk
Paesi Bassi: www.seasonalwork.nl, www.apcon.nl

Siti dedicati ai lavori stagionali: www.fruitfuljobs.com, www.pickingjobs.com, www.seasonaljobs365.com, www.seasonworkers.com, www.workingholidays.de, www.thlcareers.com, www.natives.co.uk, www.jobs-in-the-alps.co.uk, www.hotrecruit.com.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Eurocultura segnala
Careers Abroad: Lavoro qualificato in Germania
sabato, 8 febbraio 2014, viale Mercato Nuovo 44 G, Vicenza
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo – Lavoro

1. Cuoco e Cameriere in Francia. Scadenza: al più presto
Le Bistrot de la Huppe Hotel de charme****, Luberon, Provenza, ricerca per la stagione primavera-estate (da aprile a fino settembre) le seguenti figure: Cuoco per posizione di secondo di cucina in carico dei dessert e dei antipasti e Cameriere. Si richiede maturata esperienza in analoghe posizioni, conoscenza della lingua francese, flessibilità, motivazione, dinamicità. Avranno titolo preferenziale i candidati con la conoscenza della lingua francese, con esperienza estera e che abbiano maturato esperienza triennale nel settore della ristorazione. Gli interessati/e sono pregati/e di inviare il loro CV corredato di foto con autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail: fabien.ernandes84@orange.fr Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

2. Intonacatori in Brasile. Scadenza: al più presto
Azienda ricerca intonacatori con capacità di utilizzare la macchina a spruzzo con premiscelati, fascette e paraspigoli. Si richiede inoltre esperienza nel rasare e rifinire l’intonaco e disponibilità a lavorare in una città che si trova nel Nord-Est del Brasile (Joao Pessoa) nella regione del Paraiba. Per candidarsi contattare il Centro per l’Impiego di Sarezzo, Via Repubblica 120, 25068 Sarezzo (BS), tel 030/800270, fax 030/8900317.

3. Analista chimico a Malta. Scadenza: al più presto
Adecco ricerca per azienda italiana del settore del farmaceutico con sede a Malta un analista chimico addetto al controllo qualità, laureato in chimica/CTF con una conoscenza della lingua inglese fluente. Il candidato deve aver maturato un’esperienza almeno biennale come analista chimico controllo qualità materie prime all’interno di aziende farmaceutiche. E’ previsto vitto e alloggio e un’assunzione di un anno con contratto maltese con una retribuzione netta intorno ai 1300 euro mensili. Per candidarsi contattare Adecco Filiale di Perugia, Via Cacciatori delle Alpi 12, 06100 Perugia, tel 0755727209, fax 0755729777.

4. Cuoco in Svizzera. Scadenza: al più presto (offerta chiusa)
Il Ristorante Cacio e Pepe di Zurigo sta cercando uno chef specializzato in cucina romana da assumere con contratto a tempo indeterminato. Il cuoco si occuperà in particolare della preparazione di piatti tipici della cucina romana e dovrà essere disponibile a trasferirsi a Zurigo con decorrenza immediata. Requisiti: età compresa tra i 23 e i 35 anni; esperienza pregressa maturata in Italia; disponibilità ad apprendere e mettere in pratica metodi di preparazione di pietanze classiche della cucina romana; predisposizione a lavorare in gruppo; forte motivazione. Gli interessati possono candidarsi telefonicamente a questo numero +41 044 450 51 52. Per informazioni inviare una mail al signor Gaspare Leone gas.leone@libero.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

5. Capo cuoco in Norvegia. Scadenza: 15 gennaio 2014
Si ricerca capo cucina, responsabile dell’elaborazione ricette ristorante e menu, capace di preparare menu à la carte, seguire le norme HACCP, organizzazione e gestione cucina (acquisti e personale). Requisiti e capacità: Diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile come capo cuoco, flessibilità, orientamento al cliente, senso dell’organizzazione, capacità di gestire una brigata di cucina, buona conoscenza della lingua inglese o norvegese. Contratto: a tempo indeterminato, full time. Retribuzione mensile lorda compresa tra 2.700 e 3.700 euro. Il datore di lavoro aiuterà a trovare l’alloggio, tenendo conto che in media l’affitto costa circa 600 euro al mese. Come candidarsi: Inviare la candidatura in lingua inglese e possibilmente con referenze a krogtorp@gmail.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Per informazioni: www.restauranteritrondheim.no

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Eurocultura segnala
All’estero per lavoro, stage, studio e volontariato. “Gratis gli approfondimenti di MUOVERSI
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo – Stage

1. Programma Leonardo, progetto “FABER” in Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Malta, Polonia. Scadenza: 7 febbraio 2014
La Cooperativa Sociale Kara Bobowski di Modigliana (FC)-promuove il progetto "FABER" nell’ambito del Programma Leonardo, che offre 43 stage di 13 settimane nei settori artigianato dei servizi, artigianato artistico, artigianato del restauro, ambiente, logistica e trasporti.
Requisiti principali: essere residenti in Emilia Romagna o nel Comune di Marsala (Sicilia).
Sono disponibili anche 2 borse per progetti brevi (2 settimane) per giovani con disabilità o svantaggio.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

2. Programma Leonardo, progetto “P.I.T. - Promoting Internship on Tourism a Malta. Scadenza: 5 febbraio 2014
Il PIT 18 MONTEPORO, Unione di Comuni della Provincia di Vibo Valentia, promuove il Progetto "P.I.T. - Promoting Internship on Tourism" nell’abito del Programma Leonardo, che prevede l’erogazione di 17 borse di studio, per la realizzazione di tirocini di 13 settimane a Malta. Settori: Marketing, comunicazione e promozione turistica, Management aziende turistiche, Comunicazione ed organizzazione eventi, Ricettività turistica ed alberghiera, Ristorazione e catering.
Bando

3. Stage europeo retribuito a Stoccolma, Svezia. Scadenza: 30 gennaio 2014
Due volte l’anno l’ECDC, Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie, offre stage da 3 a 6 mesi con una retribuzione di € 1.200 e il rimborso delle spese di viaggio.
Requisiti importanti:
• essere cittadini di uno Stato UE,
• essere in possesso di una laurea almeno di primo livello,
• conoscere molto bene almeno due lingue ufficiali UE, di cui una deve essere obbligatoriamente l’inglese.
Tra le competenze più richieste ai candidati ci sono Microbiologia, Epidemiologia, Scienze Sociali, Statistica e altre discipline associate alle attività dell’ECDC.
Possono fare domanda anche i candidati qualificati per mansioni di supporto come IT, comunicazioni interne, budget, project management e amministrazione del personale.
Scadenza invernale: 30 gennaio 2014
Scadenza primaverile: 30 aprile 2014
Bando
Informazioni
Le candidature vanno inviate a traineeship@ecdc.europa.eu Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

4. Tirocini retribuiti alla Banca Mondiale. Scadenza: 31 gennaio 2014
È possibile candidarsi ai tirocini retribuiti, della durata compresa tra le 4 e le 12 settimane, messi a disposizione dalla World Bank (Washington) o presso altri uffici. Possono partecipare tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale/specialistica o di dottorato nei seguenti ambiti: Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), Scienze sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato. È richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese. Costituiscono requisiti preferenziali precedenti esperienze lavorative e la conoscenza di un’altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale della Banca Mondiale

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo – Volontariato

1. SVE Servizio Volontario Europeo con IBO Italia in Romania. Scadenza: al più presto
L’Associazione IBO Italia di Ferrara cerca un volontario/a per sostituzione. Attività principale: informatica. Ritorno in Italia: inizio giugno 2014
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

2. SVE Servizio Volontario Europeo con Xena in Ungheria e in Spagna. Scadenza: al più presto
L’Associazione Xena di Padova cerca volontari per due progetti SVE:
• in Ungheria presso uno youth centre con bambini rom
• in Spagna per il reinserimento sociale di sieropositivi e tossicodipendenti.
Per maggiori info o per candidature inviare mail con CV a evs@xena.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

3. SVE Servizio Volontario Europeo con SCI-Italia in Catalogna, Spagna. Scadenza: 15 gennaio 2014
SCI-Italia cerca un volontario. Ambito: sociale, ecologia e energie alternative. Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e lettera motivazionale a evs@sci-italia.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
L’offerta completa è qui (non vale la data di scadenza qui contenuta)

4. SVE Servizio Volontario Europeo con l’Associazione TDM 2000 in Albania. Scadenza: 31 gennaio 2014
L’Associazione TDM 2000 di Cagliari cerca 5 volontari per attività di animazione con bambini disabili.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui

5. SVE Servizio Volontario Europeo con Associazione Culturale Link in Francia. Scadenza: 1° febbraio 2014
L’Associazione Culturale Link di Altamura cerca un volontario. Attività: di natura culturale e musicale, riciclaggio, arte sperimentale, sopravvivenza nella natura, costruzione di capanne, ecc.
Per candidarsi compilare il form in questa pagina, inserendo il CV con foto e la lettera di motivazione in inglese o in spagnolo.

6. SVE Servizio Volontario Europeo con Collettivo Dadofonic in Lussemburgo. Scadenza: 1° febbraio 2014
I volontari assisteranno gli educatori nella supervisione del gruppo di giovani disabili, si occuperanno dell’organizzazione generale e della logistica; parteciperanno alle attività di pianificazione dei workshop, svilupperanno nuove idee, attività, progetti su arte e teatro.
Per informazioni e candidature leggere qui

7. SVE Servizio Volontario Europeo con una scuola cristiana in Danimarca. Scadenza: 1° febbraio 2014
I volontari si occuperanno dell’insegnamento e dell’organizzazione di attività sportive ed artistiche. Per candidarsi compilare il form in inglese in questa pagina

8. Programma Grundtvig, progetto “GO in Europe 50+ – Growing Opportunities in Europe for 50+”: volontariato sociale per Over 50 con il CEMEA in Spagna. Scadenza: 23 febbraio 2014.
Ai partecipanti non è richiesto alcun contributo economico né particolari competenze in lingue straniere, ma solo di avere almeno 50 anni e una forte motivazione e voglia di mettersi in gioco in un contesto interculturale.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili alla pagina web dedicata al progetto

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo – Corsi

1. Borse per Master al Collegio d'Europa in Belgio o in Polonia. Scadenza: 15 gennaio 2014
Il Ministero degli Affari Esteri mette a disposizione 45 borse di studio per frequentare un master in Studi Europei al Collegio d’Europa, nel campus di Bruges in Belgio o in quello di Natolin in Polonia. Le borse hanno un valore di 8.100 euro l’una. Il master si terrà da settembre 2014 a giugno 2015. Tra i requisiti per partecipare: età inferiore ai 35 anni; una laurea del vecchio ordinamento o magistrale (già conseguita o da conseguire entro settembre 2014) in una disciplina connessa con l’argomento del master, ad esempio Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Relazioni Internazionali; ottima conoscenza dell’inglese e del francese. Per sapere come e dove presentare la propria candidatura si può consultare il bando su questo sito

2. Erasmus Mundus Progetto MaMaSELF. Scadenza: 28 gennaio 2014
MaMaSELF è un Master in Scienze dei Materiali (Master in Materials Science Exploiting Large scale Facilities), coordinato dall’Università francese di Rennes. Il programma di studi prevede la frequenza in diversi atenei europei e un viaggio di studio in un’istituzione non europea, con la possibilità di ottenere una borsa di studio da 9.000 euro annuali, più un ulteriore contributo di 3.000 euro per il viaggio di studio (grazie ai fondi del progetto Erasmus Mundus). I requisiti per partecipare sono: aver conseguito una laurea di primo livello in Scienze dei Materiali o affini (Chimica, Fisica, Geoscienze ecc.); possedere buone conoscenze di inglese (i corsi si svolgeranno tutti in questa lingua). Il corso vede la collaborazione di 4 università europee: Université Rennes 1 e Université de Montpellier (Francia), Technical University (TUM) and the Ludwig Maximilian University MÜnchen (Germania) e Università di Torino. Il primo anno di studi si svolge presso uno degli atenei sopracitati. Il primo semestre del secondo anno si svolge presso un altro ateneo e il secondo presso una delle istituzioni non europee partner del progetto (in India, Giappone o Svizzera). Le candidature si effettuano online su questo sito

3. Dottorati di ricerca in un campus europeo. Scadenza: 31 gennaio 2014
L’Istituto Universitario Europeo offe ogni anno la possibilità di frequentare dottorati di ricerca nei seguenti dipartimenti: Dipartimento di Storia e Civiltà; Dipartimento di Economia; Dipartimento di Giurisprudenza; Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Durante il periodo di dottorato (4 anni) gli studenti risiederanno all’interno del campus (a Fiesole, in Toscana) e frequenteranno le attività previste dal corso in lingua inglese, acquisendo le competenze necessarie per poter proseguire un percorso di ricerca a livello europeo. Le borse di studio per partecipare al dottorato, del valore di 1.394 euro mensili, vengono erogate dal Ministero per gli Affari Esteri. Per candidarsi è necessario presentare un progetto di tesi nell’ambito di una delle quattro aree di ricerca, entro il 31 gennaio di ogni anno. Per maggiori informazioni sui criteri di selezione e sulla modalità di iscrizione visitare questo sito

ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω ω

Colti al volo – Varie

1. Borse per studiare a Boston. Scadenza: 30 gennaio 2014
L’Università di Padova, nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con la Boston University (USA, in seguito denominata B.U.), bandisce un concorso a n. 6 posti di scambio per soggiorni da effettuarsi durante il primo semestre dell’anno accademico 2014/2015, da settembre a dicembre 2014. Sono ammessi a partecipare al programma di scambio gli studenti dell’Università di Padova che, all’atto della domanda, si trovino in una delle seguenti condizioni: 1) abbiano maturato 60 CFU relativi al primo anno di un corso di Laurea triennale/Laurea a Ciclo unico e che nell’a.a. 2013/14 siano iscritti all’anno secondo o successivi oppure al primo anno di un corso di Laurea Magistrale dell’Università di Padova; 2) siano iscritti nell’a.a. 2013/14 ad un corso di Laurea Magistrale o a corsi di Dottorato o Specializzazione dell’Università di Padova; 3) abbiano conseguito, in entrambi i precedenti casi, una media dei voti di almeno 26/30. Requisito fondamentale per la partecipazione alla selezione è il superamento del test di lingua inglese, da sostenersi prima della selezione stessa. I test ammessi dalla B.U sono il TOEFL e l’IELTS. Consulta il bando ufficiale

2. Su Academic Insight: Filippo Decotto – Master of International Marketing alla HULT (USA)
Segnaliamo Academic Insight, blog con oltre 250 testimonianze con pro&contro raccontati da studenti su stage, competizioni studentesche, exchange, primi anni universitari, summer school, Master e PhD, nonché interviste a professionisti. Academic Insight ha assegnato agli studenti 10 borse di studio per un valore di € 2180 grazie alle 60 iscrizioni agli eventi promossi (RomeMUN e JUMP). Da giugno 2012 ha avuto oltre 250.000 visite da 160 paesi nel mondo.
L'esperienza che pubblichiamo oggi è quella di:
Filippo Decotto – Master of International Marketing alla HULT (USA)

FORSE TI INTERESSA ANCHE ..
Ludi-lù Ludi-lù  LudiLudiLudi –LU’!! Online su Flickr e su www.ludicomix.it  le imma

2 giorni fa
Domenica 13 aprile 2014 in centro a Empoli tanti spazi gioco, laboratori, spettacoli e mostre d

4 giorni fa
A Vinci - Firenze sabato 12 aprile 2014 dalle ore 10 alla Biblioteca Leonardiana la cinquantaquattre

6 giorni fa
E' uscito il bando della Seconda Edizione Targa Gianfranco Cazzola 2014 il primo corto movie festiva

5 giorni fa
Con la testa nel piatto - World Camp 2014 è un progetto sostenuto e realizzato dalla Fondazione Il

7 giorni fa
Vuoi partecipare all’erogazione di voucher di mobilità ad operatori del settore audiovisivo inter

7 giorni fa
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento

busy
 

Cerca su ZL

What's Up

ZoneVideo 2014 Videoclip Contest

 Programma Cinedrome dicembre 2013 - Cinema La Perla

Lavoro News

Italian Work Abroad -
Aprile 2014. Italian Work Abroad. Ancora decine di opportunità per...
Academy Cube una piattaforma e-learning ...
Domani mercoledì 9 aprile il career event di Jobadvisor, in...
Bio Pharma Day 2014 - un'opportunità pe...
L’8 aprile si svolgerà la decima edizione del Bio Pharma Day, il...
International Career Day
Il 9 aprile si svolgerà la settima edizione di International Career...

video & contest

1º CORTOMOVIE FESTIVAL 2014
E' uscito il bando della Seconda Edizione Targa Gianfranco Cazzola...
Cinema Empoli 2014 - I Film in programma...
Cinema a Empoli 2014, i film in prima visione in programmazione al...
Roma Tre Film Festival
A Roma dal 15 al 23 maggio si terrà presso il Teatro Palladium, il...
Cercano attori comparse e tecnici per fi...
Casting. Si cercano attori, comparse e staff tecnico per il film...

Eventi

Non ci sono eventi al momento.

News

Italian Work Abroad -
Aprile 2014. Italian Work Abroad. Ancora decine... Leggi tutto...
Academy Cube una piattaforma e-learning per i giovani
Domani mercoledì 9 aprile il career event di... Leggi tutto...
1º CORTOMOVIE FESTIVAL 2014
E' uscito il bando della Seconda Edizione Targa... Leggi tutto...
Parco Arnovecchio - Area Naturale Protetta a Empoli
Ami la natura? A Empoli inaugura il Parco... Leggi tutto...
Mercatino del libro usato a Empoli
Hai libri in casa che hai già letto e che pensi... Leggi tutto...
Ludicomix 2014 - Programma online
PROGRAMMA ONLINE su http://ludicomix.it - Il 12... Leggi tutto...
Il fascino del deserto con Orticolario 2014
La tenda, simbolo di ospitalità e accoglienza,... Leggi tutto...
Photogallery dei Cosplayer al Ludicomix 2014
Ludi-lù Ludi-lù  LudiLudiLudi –LU’!!... Leggi tutto...
La città dei Bambini 2014 a Empoli
Domenica 13 aprile 2014 in centro a Empoli... Leggi tutto...
Don Backy a Radio Centro Musica
  Il mondo di Radio Centro Musica cambia,... Leggi tutto...
Gli Alogia annunciano l'uscita di “Elegia Balcanica"
Gli Alogia annunciano l'uscita, prevista per... Leggi tutto...

Comune di Empoli Associazione di Promozione Sociale Videa Creative Commons

Realizzato da Associazione di Promozione Sociale Vidèa con il supporto e patrocinio del Comune di Empoli - Firenze
Eccetto dove diversamente specificato i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons
Credits | www.zonelibere.net 2013 | Condizioni di Utilizzo