Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Guarda il video
Immagine Unpainted Worlds - ciclo di mostre d...
Il 5 settembre 2014 a Milano prende il via Unpainted...
Immagine Concorso video per studenti - Festiv...
Concorso nazionale per video e corti 2014 rivolto agli...
Immagine Video della liberazione di una Poian...
Video della liberazione di una Poiana a Empoli. All'Oasi...
Programma Cinedrome Gennaio Febbraio 2012 - Cinema La Perla Empoli
Cinema e Video
Martedì 03 Gennaio 2012 18:28



Cinedrome Cinema Empoli gennaio Febbraio 2012Programma Cinedrome Gennaio Febbraio 2012 tutti i mercoledi e giovedi Cinema La Perla, via de' Neri 5 Empoli - Firenze.
Dopo i cinepanettoni natalizi … riparte la programmazione di Cinedrome 2012 con un calendario intenso.
11/12 gennaio Miracolo a Le Havre bellissima pellicola (alcuni dicono la migliore produzione) di Aki Kaurismäki.
18 gennaio Riprendiamo la proiezione di Io sono Li di Andrea Segre che era stata annullata per l’uscita nazionale della saga di Twilight.
19 gennaio avremo ospite Fred Kuwornu che presenterà il suo ultimo film/documentario 18 IUS Soli sul diritto alla cittadinanza italiana.
25/26 gennaio Emotivi Anonimi di Jean-Pierre Améris per chi ama il cioccolato.
1/2 febbraio RIMANDATO Pina di Wim Wenders due serate dedicate alla danza contemporanea.
8/9 febbraio Almanya - La mia famiglia va in Germania di Yasemin Samdereli sulle generazioni di turchi in Germania.
15/16 febbraio Le Idi di marzo di George Clooney pellicola sui meccanismi della politica internazionale.
22/23 febbraio Evento Speciale con ospiti i protagonisti del film I primi della lista opera prima del regista pisano Roan Johnson.
29 febbraio e 1° marzo The Artist di Michel Hazanavicius  un film muto sul cinema muto. … Buona Visione!

>> Scarica programma PDF
>> Per rimanere aggiornati iscriviti alla Mailing List http://www.videa.info/notiziario_cd.asp
oppure al gruppo facebook Cinedrome http://www.facebook.com/group.php?gid=336810586631

Inizio spettacoli: 21.30 [salvo diversa indicazione]
Comune di Empoli 0571 757742
Programmazione a cura dell'associazione Vidèa - Info:
www.videa.infoinfo@videa.info
Biglietto: intero 4,00 euro / ridotto Carta Giovani 2,50


Cinedrome 2012mer/gio 11/12 gennaio 2012
Miracolo a Le Havre
di Aki Kaurismäki. Con André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin
Titolo originale Le Havre. [93 min. - Finlandia, Francia, Germania 2011]
Uno dei migliori Kaurismäki in assoluto! l lustrascarpe Marcel Marx vive a Le Havre tra la casa che divide con la moglie Arletty e la cagnolina Laika, il bar del quartiere e la stazione dei treni, dove esercita di preferenza il proprio lavoro. Un cast di attori franco-finlandesi, con le facce e le fogge da polar melvilliano, interagiscono in quel di Le Havre in un quartiere dove ancora “buongiorno vuol davvero dire buongiorno.

Cinedrome 2012mer 18 gennaio 2012
IO SONO LI (recupero da novembre 2011)
di Andrea Segre. Con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran.
[100 min. - Francia, Italia 2011]
Con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran. [100 min. - Francia, Italia 2011]
Shun Li confeziona quaranta camicie al giorno per pagare il debito e i documenti che le permetteranno di riabbracciare suo figlio. Impiegata presso un laboratorio tessile, viene trasferita dalla periferia di Roma a Chioggia, città lagunare sospesa tra Venezia e Ferrara. Per quelli che ‘fanno il cinema a Roma' e per cui un veneziano vale un triestino, il Veneto è un set popolato da improbabili abitanti che si limita a fare da sfondo a storie italiane altrettanto improbabili. Portatore sano della condizione umana di straniero lui, portatrice pudica lei del cinema poetico e reale di Zhangke, del cambiamento epocale della Cina e dell'incanto a cui rinuncia per cambiare anima.


Cinedrome 2012giovedi 19 gennaio 2012
Evento Speciale “Il Diritto di essere italiani” con la presenza del regista.
18 IUS SOLI
di Fred Kuwornu
18 IUS SOLI è un film documentario, premiato dall' Associazione Amici di Giana con il Premio Mutti. 18 storie di ragazze e ragazzi nati e cresciuti in Italia ma con origini: asiatiche, sudamericane, africane e residenti in aeree geografiche diverse dell'Italia. Sono ragazzi nati in Italia, figli di immigrati: studiano nel nostro Paese, parlano la nostra lingua e i nostri dialetti, molto probabilmente non sono nemmeno mai stati nel paese d'origine dei loro genitori né spesso ne parlano la lingua.
Eppure non sono riconosciuti cittadini italiani come tutti gli altri. Per ottenere la Cittadinanza italiana devono infatti sottoporsi al compimento del 18° anno di età ad un iter burocratico lungo e complesso, che non sempre termina con esiti positivi per il richiedente, con conseguenti e inevitabili gravi problemi di inserimento sociale e d' identità. Oltre alle loro storie sono stati intervistati sociologi e politici italiani. E' uno dei primi documentari "grassroot" prodotti in Italia, con lo scopo di essere utilizzato come piattaforma dal basso per generare una campagna sociale di Cambiamento rivolta agli stessi attori sociali che ne sono anche gli artefici.


Cinedrome 2012mer/gio 25/26 gennaio 2012
Emotivi Anonimi
di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta. Titolo originale Les émotifs anonymes. [80 min. - Francia, Belgio 2010]
 Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un'insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola "Fabrique de Chocolat", dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell'asocialità. A causa di un'incomprensione, Angélique viene assunta come rappresentante e, accettando passivamente la cosa, si trova costretta a combattere contro le sue difficoltà a comunicare per cercare di risollevare il declino della piccola azienda.
Le proprietà terapeutiche del cioccolato diventano poteri taumaturgici quando toccano il territorio francese. E quel sapore avvolgente e ravvivante che nelle "favole" cinematografiche scalda il cuore e risveglia la bontà d'animo di ognuno, diviene un vero e proprio deus ex machina quando si dischiude nelle petites villes d'oltralpe. Una presenza densa e burrosa che addolcisce le storie con un tono carezzevole e un retrogusto favolistico.


mer/gio  1/2 febbraio 2012

RIMANDATO CAUSA CONDIZIONI METEO

Cinedrome 2012mer/gio 8/9 febbraio 2012
Almanya - La mia famiglia va in Germania
di Yasemin Samdereli. Con Vedat Erincin, Fahri Ogün Yardim, Lilay Huser. Titolo originale Almanya - Willkommen in Deutschland. [101 min. - Germania 2011]
Dopo aver lavorato per 45 anni come operaio ospite ("Gastarbeiter") Hüseyin Yilmaz, annuncia alla sua vasta famiglia di aver deciso di acquistare una casetta da ristrutturare in Turchia. Vuole che tutti partano con lui per aiutarlo a sistemarla. Le reazioni però non sono delle più entusiaste. Come è noto la nazione che in Europa ospita il maggior numero di turchi è proprio la Germania. I dati statistici ci dicono che su 82 milioni di abitanti i turchi costituiscono un'entitàdi circa 1.7 milioni di persone legalmente residenti. I problemi legati all'integrazione non sono sicuramente mancati. Di recente però, grazie anche all'opera di Fatih Akin, il cinema tedesco ha prodotto film che costituiscono un ponte fra le due culture.

Cinedrome 2012mer/gio 15/16 febbraio 2012
Le Idi di marzo
di George Clooney. Con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman. Titolo originale The Ides of March. [ 101 min. - USA 2011]
Viviamo davvero in tempi poco raccomandabili se anche George Clooney, progressista doc, lancia l’allarme nei confronti dei meccanismi di una democrazia che procedono grazie all’olio della corruzione e del ricatto. È un romanzo di formazione quello che ci viene proposto sotto le spoglie del thriller politico (dei cui sviluppi è bene sapere il meno possibile prima della visione) e quella formazione coincide con il degrado. Il fatto che Clooney, ispirandosi a un testo teatrale di Beau Willimon, si muova all’interno del campo democratico mostra come sia animato dal desiderio della messa in guardia.

Cinedrome 2012mer/gio 22/23 febbraio 2012
I primi della lista
di Roan Johnson. Con Claudio Santamaria, Francesco Turbanti, Daniela Morozzi, Fabrizio Brandi, Sergio Pierattini.
[ 85 min. - Italia 2011]
Pisa, giugno del 1970. Invece di prepararsi per l’esame di maturità, Renzo Lulli e Fabio Gismondi si recano per un provino con la chitarra a casa di Pino Masi, cantautore ben inserito all’interno dell’ambiente della contestazione. Mentre i due studenti stanno eseguendo la “Ballata del Pinelli” davanti a quello che per loro è un leader indiscusso, arriva – segretissima – la notizia di un golpe. Masi ha le idee chiare: senza perdere un attimo di tempo, bisogna andarsene fuori città, forse raggiungere il confine, espatriare, perché quando il colpo di stato avrà luogo, i musicisti, gli scrittori e gli intellettuali saranno i primi della lista.
Tratto da vicende realmente accadute, il primo lungometraggio di Roan Johnson (Pisano Doc anche se di nome anglofono) è un vivo racconto di viaggio pieno di spirito e affetto, la divertente fotografia di un periodo caldo della nostra storia recente ormai lontano e idealizzato.

Incontro con gli autori [Rimandato] la pellicola sarà proiettata regolarmente.

Cinedrome 2012mer/gio  29 febbraio – 1 marzo 2012

Pina
di Wim Wenders. Con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Rainer Behr. [100 min. - Germania 2011]
Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta "Café Müller", nel quale la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti insieme ai suoi ballerini sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un'amicizia lunga vent'anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare ('Café Müller', 'Le Sacre du Printemps', 'Vollmond' and 'Kontakthof') ma s'interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch. La familiarizzazione con la tecnica del 3D fornisce a Wenders la spinta per girare il film, il tassello mancante per completare l'opera.


The Artist di Michel Hazanavicius. Proiezione annullata dalla distribuzione per parteciapzione agli Oscar 2012




Informazioni
Cinema La Perla :: via de' Neri, 5 - Empoli :: tel. 0571-72723     
Ufficio Politiche Giovanili :: tel. 0571-757736

Programma a cura dell'Associazione Culturale VIDÈA :: info@videa.info
Iscriviti al Notiziario Cinedrome

Facebook: Cinedrome Vidèa http://www.facebook.com/profile.php?id=100000831030456

Proiezione unica ore 21.30 (salvo diversa indicazione)
Biglietto ridotto carta giovani € 2.50 - Intero € 4.00

FORSE TI INTERESSA ANCHE ..
Settanta anni fa Empoli veniva liberata. "Se non ricordiamo non possiamo comprendere" (E. M. Forster

4 giorni fa
Voglia di guardare un film sotto le stelle? A Empoli arriva il CINEMA IN PIAZZA! Per chi resta in ci

25 giorni fa
In tempo di crisi le istituzioni aiutano giovani e famiglie a mettere su casa. Seguono le graduatori

26 giorni fa
Siete giovani e avete delle idee, progetti, sogni da trasformare in realtà? Il Comune di Firenze me

27 giorni fa
Continuano i concerti di grande musica Jazz a Empoli con la V edizione di Empoli Jazz Festival 2014.

28 giorni fa
Al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli all’interno di Apriti Chiostro sarà possibile visitare, f

39 giorni fa
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento

busy
 

Cerca su ZL

Lavoro News

Lavorare - Studiare - Muoversi all'ester...
Agosto 2014. Tempo di vacanze ma anche di progettare il futuro. Come...
Lavoro nei videogame a Berlino con Anaka...
Vuoi trasformare la tua passione per i videogames in lavoro? Anakan...
Un Ebook gratuito per scrivere un curric...
Jobadvisor, società milanese che progetta e gestisce progetti di...
Progetta il tuo futuro senza limiti! Tut...
Mondo luglio 2014. Se cerchi delle idee per ideare e costruire il tuo...

video & contest

Concorso video per studenti - Festival d...
Concorso nazionale per video e corti 2014 rivolto agli studenti delle...
Contest internazionale per cortometraggi...
International Short Film Competition SMALLMOVIE FESTIVAL 2014...
Festival Internazionale del Cinema Lacen...
Fino al 5 settembre 2014 ad Avellino si terrà la 39ma edizione del...
Contest per video virali alternativi Mov...
Moveorama magazine alternativo online e mediapartner di Interiora...

News

Lavoro nei videogame a Berlino con Anakan
Vuoi trasformare la tua passione per i videogames... Leggi tutto...
Una supertripletta di eventi da urlo per Linda d
  Linda d, una cantautrice, un autrice di... Leggi tutto...
Prima Edizione Festival La Selva degli Hobbit
Il Comune di Pomezia in collaborazione con... Leggi tutto...
X Edizione del “Festival dei Teatri d’arte mediterranei”
Dal 29 Agosto al 2 Settembre a Formia si terrà... Leggi tutto...
Ring Festival 2014 a Lucca Danza | Arte | Performance
Lucca e le sue mura diventeranno un palcoscenico... Leggi tutto...
Turismo e Cultura con le visite guidate in Toscana
Settembre 2014. Turismo e cultura per riscoprire... Leggi tutto...
Programma VINCI D'ESTATE agosto e settembre 2014
Se vi trovate nella campagna in Toscana e avete... Leggi tutto...
Esperti di accessibilità cercasi (negli States)
L'approccio anglosassone sull'accessibilità fa... Leggi tutto...
Servizi ed app per comunicare in tutte le lingue del mondo
Esistono alcuni servizi Web ed app per smartphone... Leggi tutto...

Comune di Empoli Associazione di Promozione Sociale Videa Creative Commons

Realizzato da Associazione di Promozione Sociale Vidèa con il supporto e patrocinio del Comune di Empoli - Firenze
Eccetto dove diversamente specificato i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons
Credits | www.zonelibere.net 2014 | Condizioni di Utilizzo